sabato 13 aprile 2013

Nexus 4 lo smartphone "pure Google" che ci voleva!

Sto usando ormai da oltre un mese un Nexus 4 16gb che mi son procurato vendendo un iPhone 5 ed abbandonando, dopo diversi anni di iOS dipendenza, l'eco sistema Apple in favore di quello Google.
Ho fatto questa scelta dopo aver apprezzato i benefici di Android Jelly Bean 4.2.2. Più in generale sono rimasto davvero sorpreso da come Google abbia saputo far maturare il suo mobile OS, rendendolo più accattivante esteticamente, ma soprattutto snellendolo nelle operazioni quotidiane.
L'ottima implementazione delle notifiche, la maggiore maturità del Play Store, il multitasking reale e la generale fluidità del sistema, legata anche ad un hw finalmente all'altezza della complessità di Android, mi hanno fatto davvero dimenticare iOS e lo schermo ormai claustrofobico di iPhone 5.
Ancora, la batteria del Nexus 4 pur non compiendo affatto miracoli, mi permette di arrivare al tardo pomeriggio senza particolari affanni, un miraggio con iPhone 5!
Un malato come me però non può affatto accontentarsi del Nexus 4, infatti, per quanto l'esperienza PURE GOOGLE sia affascinante e consenta di avere sempre l'ultima versione di Android sul proprio device, anche l'occhio vuole la sua parte. Sebbene Nexus 4 offra un design accattivante, il suo display non è certo al top, pur essendo ottimo complessivamente. Ecco perché ho deciso che prenderò un HTC ONE silver da affiancare al "fedele" Nexus 4 ed in attesa di vedere se e come Apple deciderà di svecchiare il suo iPhone magari ampliando il display ed apportando delle significative modifiche al suo vetusto iOS.

1 commento:

  1. Hello, I have a proposal for your blog. It’s about a new online store which wants to promote on your blog. In exchange of some articles you get big discounts and vouchers. Please contact me at marius@perspektive.agency

    RispondiElimina