sabato 13 aprile 2013

Tomb Raider ed il mio nuovo PC da gioco...

Dopo anni spesi a spremere la mia amatissima console Xbox 360, ho deciso di recente di passare a giocare (anche) su Pc. La differenza di realismo grafico tra console e pc era diventata francamente davvero imbarazzante ed il gioco Tomb Raider ha messo pietosamente in luce questo insostenibile divario. Ho quindi deciso di aggiungere al Pc una nVidia  GTX 670 con 2 Gb DDR5 con la quale, ieri sera, ho portato splendidamente a termine l'avventura della giovane Lara Croft sul mio Tv Bravia 46HX855 a 60fps ed al dettaglio Ultra! Ora mi attendono Mass Effect 3, Far Cry 3 e soprattutto Bioshock Infinite!
Un grande plauso mi sento di farlo però a Steam il portale di Valve attraverso il quale ogni utente può comprare i propri giochi, installarli, lanciarli e tenerli costantemente aggiornati alle ultime patch. Accattivante graficamente, veloce, fluida ed intuitiva, Steam è una vera e propria GUI (graphic user interface) che non fa rimpiangere minimamente la xmb di PS3 o l'interfaccia di Xbox , con tanto di achievement, lista amici e chat! Davvero anni luce avanti ad Origin di EA o UPlay di Ubisoft.

Nessun commento:

Posta un commento